Il nostro impegno nell'industria alimentare e delle bevande si basa su un approccio sostenibile alla lubrificazione, finalizzato ad ottenere processi produttivi sicuri ed efficienti: dalla scelta della soluzione corretta alla sua implementazione, dalla razionalizzazione al monitoraggio in applicazione.
Avere una visione d’insieme completa e agire di conseguenza è una condizione necessaria per raggiungere benefici tangibili attraverso un piano di lubrificazione ben calibrato: fissa un appuntamento con i nostri tecnici per capire come funzionano e si integrano tra di loro i nostri servizi formativi, analitici e di efficienza energetica!
Presente nel mercato alimentare da ormai diversi decenni, Klüber Lubrication collabora con i principali OEM e utilizzatori finali per lo sviluppo di soluzioni ad alto valore aggiunto attraverso un approccio olistico, teso ad armonizzare aspetti come innovazione tecnologica, sicurezza alimentare e sostenibilità: una visione d’insieme che prende in considerazione i fattori chiave di un mercato in continua evoluzione.
In occasione del Cibus Tec 2023 potrai scoprire tutte le nostre novità tese a portare il concetto di multiuso food-grade ad un livello superiore, come i grassi Klüberfood NH1 74-401 e Klüberfood NH1 44-301: tecnologie innovative in grado di offrire alte prestazioni in molteplici campi applicativi.
Klüber Lubrication pone inoltre grande attenzione anche agli ausiliari omologati NSF H1, tra cui troviamo il nuovo sbloccante Klüberfluid NH1 X Spray, il fluido semi-asciutto Klüberfluid NH1 CM 4-100 Spray e il detergente-sgrassante Klüberfood NK1 Z 8-001 Spray.
La nostra offerta dedicata all'industria alimentare e delle bevande non si ferma qui: ad una vasta scelta di lubrificanti food-grade ad alte performance in grado di coprire le più svariate esigenze manutentive, si affiancano anche soluzioni di processo a base vegetale.
La serie Klüberfood 4DC (for direct contact) è infatti una gamma di coadiuvanti tecnologici alimentari che completano l’offerta di Klüber Lubrication anche sotto il profilo del potenziale contatto diretto con l’alimento, in conformità al Reg. (CE) 1333/2008.
Klüber Lubrication è in grado di offrire consulenza e supporto che vanno ben oltre una semplice raccomandazione di prodotto – questo include indicazioni sull'uso, la gestione e la conservazione sicura dei lubrificanti in ottica di analisi del rischio secondo HACCP.
Oggi più che mai qualsiasi decisione aziendale influenza la sostenibilità dell’impresa stessa. Anche la scelta dei lubrificanti e la relativa gestione possono influire positivamente sui consumi energetici, sulla produzione di rifiuti e sull'ottemperanza alle normative di sicurezza ed igiene.
La lubrificazione speciale assume quindi un ruolo strategico, che sempre di più concorre all'equilibrio tra impatto ambientale e riduzione dei costi di gestione. In quest'ottica, un produttore di lubrificanti non può semplicemente limitarsi a formulare e commercializzare i propri prodotti.
Nel 2023 Klüber Lubrication ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la medaglia d’oro da EcoVadis, società leader nella valutazione della sostenibilità, rientrando tra il miglior quattro per cento delle oltre 100.000 aziende classificate in tutto il mondo.
Abbiamo ottenuto un punteggio nettamente superiore alla media nelle categorie ambiente e pratiche lavorative e diritti umani, una valutazione estrememente positiva Klüber nell’area acquisti sostenibili, e la classificazione "Advanced" nella gestione del livello di carbonio.
Per saperne di più leggi il comunicato.
Klüber Lubrication propone un pacchetto di servizi che affronta le più disparate problematiche manutentive per supportare i propri clienti in modo accurato e costante:
La nostra esperienza è al tuo servizio: contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi dedicati al settore Food & Beverage!
Fino al 70% dei costi operativi e di manutenzione sono dovuti ad interventi di manutenzione non pianificati. L’analisi chimica del lubrificante è un’importante fonte di informazioni sia sulla condizione del lubrificante stesso che sullo stato di salute dell’applicazione in ottica preventiva.
Il servizio di monitoraggio offerto da Klüber Lubrication fornisce informazioni pratiche e consigli per prendere decisioni atte alla manutenzione ottimale dei macchinari industriali, utili per massimizzare la durata di vita utile dei componenti e le tempistiche di sostituzione del lubrificante.
Per favore compilare questo modulo.