Lubrificazione di impianti a fune

Sin dalla fondazione della nostra società nel 1929, l’occuparci oggi del domani ha rappresentato un principio essenziale della nostra azione imprenditoriale.  In qualità di esperti nella lubrificazione di una vasta gamma di sistemi tecnicamente complessi, Klüber Lubrication attua una cultura caratterizzata da spirito pionieristico e soluzioni intelligenti che prendono in considerazione non solo gli aspetti tecnici delle nostre attività, bensì anche i relativi effetti a lungo termine sull’uomo, sulla società e sugli ecosistemi del nostro pianeta.

 

AirMix

Dalla collaborazione tra Klüber Lubrication Italia, sede italiana dell’azienda tedesca leader nel settore della lubrificazione, Redaelli Tecna Spa, leader nella progettazione e produzione di funi speciali di acciaio, e VIBE, rivenditore ufficiale di Klüber Lubrication Italia con oltre trent’anni di presenza sul campo, nasce un nuovo concept di manutenzione integrato dedicato alla lubrificazione  delle funi d’acciaio negli impianti di trasporto persone.

Il concept presentato si compone dell’apparecchiatura AIRMIX 01-02/V dedicata alla rilubrificazione ad olio delle funi d’acciaio, usata in combinazione con l’olio Klüber Lubrication Redaelli 9R100. Il loro utilizzo integrato permette la riduzione dei consumi e inoltre, considerando l’alta biodegradabilità, l’olio Klüber Lubrication Redaelli 9R100 premette di operare in modo sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

 

Redaelli 9 R 100

Dalla collaborazione tra Redaelli Tecna spa e Klüber Lubrication Italia è nata una sinergia particolare che ha sviluppato un prodotto dedicato, il «Redaelli 9 R 100», utilizzato in fase di produzione delle funi e in fase di rilubrificazione, per manutenere le funi in stato ottimale durante tutto l’esercizio. Grazie alla sua viscosità, l’olio a base sintetica «Redaelli 9 R 100» garantisce una notevole facilità di applicazione ed una maggiore stabilità nel tempo rispetto ad altre tecnologie. Testato in laboratori indipendenti, il prodotto è risultato conforme alle norme EN 12385-8. Significativi i test eseguiti con gli elastomeri più comunemente impiegati per le guarnizioni dei rulli e delle pulegge, a dimostrazione della compatibilità del prodotto con le interfacce principali della fune in linea e nelle stazioni (cambiamento di volume inferiore al 20% e riduzione di durezza inferiore a 10 Shore A). Il lubrificante Klüber Lubrication Redaelli 9 R 100 è inoltre stato testato in base all’OECD 301 F per la biodegradabilità.

Vuoi saperne di più?

  • Sales Manager

    +39 335 5466787

Per favore compilare questo modulo.