La lubrificazione negli impianti di risalita a fune

Webinar - 30 ottobre 2020 ore 10:30

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

Klüber Lubrication Italia, uno dei leader mondiali nella produzione di lubrificanti speciali, VI.BE, rivenditore ufficiale di Klüber Lubrication Italia con oltre quarant'anni di presenza sul campo, e Redaelli Tecna, leader mondiale nella progettazione e produzione di funi speciali di acciaio vi invitano a partecipare al webinar dal titolo "La lubrificazione negli impianti di risalita a fune" che si terrà venerdì 30 Ottobre dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Durante il webinar le tre aziende illustreranno l'importanza della lubrificazione degli impianti per trasporto persone a fune e presenteranno il prodotto Redaelli 9 R 100, nato dalla collaborazione tra Redaelli e Klüber Lubrication Italia e dell'apparecchiatura dedicata alla rilubrificazione ad olio delle funi d’acciaio AIRMIX in collaborazione con VI.BE.

 

La lubrificazione delle funi in ambito funiviario.

Giuseppe Tira e Cristian Giovanelli, Redaelli Tecna

Perchè lubrificare una fune è raccomandabile se non necessario? Di quali step è composto il processo di lubrificazione e quali sono gli interventi  di lubrificazione e ri-lubrificazione? Come e quando bisogna eseguirli? Durante la presentazione Redaelli Tecna risponderà a questi quesiti con nozioni tecniche ed esempi pratici. 

 

Con quale prodotto lubrificare una fune?

Ing. Stefano Bianchi, Klüber Lubrication Italia

Quali sono le esigenze di lubrificazione delle funi in impianti per trasporto persone?  Quali sono le soluzioni tribologiche per le specifiche esigenze in condizioni estreme? Come scegliere il prodotto più idoneo? Klüber Lubrication risponderà a queste domande presentando una serie di soluzioni per le varie applicazioni specifiche degli impianti di risalita a fune.

 

 

L'apparecchiatura AIRMIX

Antonio Pagliarini, VIBE 

VIBE ha messo a punto AIRMIX, un impianto di lubrificazione per l'applicazione dell'olio sulle funi. L'apparecchiatura, azionata solo ad aria compressa senza bisogno di energia elettrica, permette una lubrificazione minimale localizzata. Durante la presentazione si potrà assistere a una dimostrazione applicativa su impianti di risalita (video). 

Vuoi saperne di più?

Per favore compilare questo modulo.