Vuoi migliorare l’efficienza dei tuoi macchinari e ridurre i costi di manutenzione?

Stabilità nella produzione, lunga durata delle macchine, riduzione del fabbisogno manutentivo: quando le aziende manifatturiere combinano questa triade, gettano le basi per un successo economico duraturo. Klüberplex HB 98-601 è il lubrificante che supporta questi obiettivi garantendo affidabilità e prestazioni eccellenti.

Stabilità nella produzione, lunga durata delle macchine, riduzione del fabbisogno manutentivo: quando le aziende manifatturiere combinano questa triade, gettano le basi per un successo economico duraturo. Klüberplex HB 98-601 è il lubrificante che supporta questi obiettivi garantendo affidabilità e prestazioni eccellenti.

Maggiore produttività per le macchine di colata continua

Klüberplex HB 98-601 è un grasso per cuscinetti volventi pensato per le alte temperature e adatto a prevenire l'ostruzione delle linee di lubrificazione. Sviluppata nell'arco di tre anni in collaborazione con un'azienda leader dell'industria siderurgica, l'innovativa soluzione di Klüber Lubrication ha già dato prova di sé in diverse occasioni. Özgür Ergün, Head of Global Steel Industry di Klüber Lubrication, spiega in questo video i numerosi vantaggi per un'acciaieria derivanti dall'utilizzo del corretto lubrificante.

play_arrow

I vantaggi dell'utilizzo di Klüberplex HB 98-601 in sintesi:

  • Icon Screen

    Maggiore produttività grazie a ridotti fermi di produzione

  • Icon Wrench

    Maggiore durata di macchine e componenti

  • Icon Lubricant

    Ridotto fabbisogno di lubrificanti e altre risorse

  • Icon Piggy Bank

    Riduzione dei costi (Total Cost of Ownership, TCO)

  • Icon Hand

    Riduzione degli sprechi e delle emissioni CO2

  • Icon Clipboard

    Interventi di manutenzione più semplici

La sfida

L’elevata efficienza produttiva è sempre più importante per essere concorrenziali a livello globale. La cosa più importante è evitare i fermi di produzione. È fondamentale che i macchinari abbiano una lunga durata e richiedano riparazioni minime, com’è anche molto importante la salvaguardia delle risorse.

Questi fattori non solo consentono alle aziende di ridurre significativamente i costi, ma migliorano anche la loro impronta ecologica. I guasti alle macchine riducono notevolmente la produttività delle acciaierie e comportano sempre una perdita finanziaria.

 

Produzione stabile ed eliminazione dei tempi di fermo

Produzione di acciaio - immagine 1

Klüberplex HB 98-601 rende tutto più semplice: il grasso sintetico, che ha un’eccellente capacità di carico, è stato progettato per le alte temperature e grazie alla sua composizione chimico-fisica risulta ideale per sistemi di lubrificazione centralizzati.

Interventi di manutenzione più semplici e intervalli di lubrificazione prolungati

Produzione di acciaio - immagine 2

I sistemi di produzione hanno spesso intervalli di manutenzione estremamente brevi combinati con interventi che richiedono un elevato sforzo. La manutenzione delle macchine può risultare molto costosa.

Klüberplex HB 98-601, grazie a cicli di rilubrificazione a lungo termine, consente di ridurre le spese: i cicli di vita di macchine e componenti sono notevolmente estesi e inoltre i processi produttivi sono semplificati.

Riduzione del fabbisogno manutentivo

Produzione di acciaio - immagine 3

Solitamente, la produzione di acciaio comporta un consumo massiccio di risorse e lubrificanti con evidenti conseguenze sia in termini di costi che di sostenibilità ambientale.

Le aziende che utilizzano Klüberplex HB 98-601 sono riuscite a ridurre considerevolmente i consumi sia di energia che di lubrificante. In ultima analisi ciò si traduce in una maggiore creazione di valore grazie ad un miglioramento dell'efficienza e delle prestazioni.

Perché scegliere Klüberplex HB 98-601

Maggiore durata dei componenti grazie al corretto dosaggio del lubrificante

  • funzionamento alle basse e alle temperature con carichi elevati
  • buona pompabilità e prevenzione della solidificazione nei tubi di adduzione

Migliore sostenibilità e riduzione dei costi, grazie a

  • consumo ridotto e quindi minori sprechi 
  • buona resistenza all'acqua e all'umidità
  • fabbisogno manutentivo minimo sulle linee di alimentazione del lubrificante

Per saperne di più, consultate il nostro whitepaper:

Vuoi saperne di più?

Per favore compilare questo modulo.